Alla conquista delle montagne

Vacanze estive tra, su e intorno alle Dolomiti di Sesto in Alto Adige
A San Candido, nella luce dorata del sole, le Dolomiti vi danno il buongiorno. In sottofondo, il dolce, delicato cinguettio degli uccellini. Che ne dite di esplorare la zona? A pochi passi dall‘Hotel Villa Waldheim potete dedicarvi a numerose attività sportive e culturali in mezzo alla natura e in Alta Pusteria.
Voglia di un giro in barca o di una bella passeggiata intorno all’acqua smeraldo del Lago di Braies? O preferite dedicarvi ad un tour di arrampicata sulla Cima Grande? Nel frattempo, gli appassionati della bicicletta possono intraprendere un adrenalinico tour in MTB nel cuore delle Dolomiti. Insomma … non c’è sicuramente da annoiarsi!

Summer Activity

Essendo nostri clienti,
partecipate gratuitamente alle escursioni guidate che vengono organizzate nell'ambito dello Summer Activity.
Date un'occhiata al programma settimanale, che comprende attività interessanti da lunedì a venerdì.

Tra sentieri escursionistici e pareti da arrampicata

Piacevoli escursioni, avvincenti tour in alta quota, arrampicate spettacolari – la Val Pusteria ha davvero molto da offrire! Ad arricchire il tutto una flora e una fauna incantevoli, prati verdeggianti e montagne maestose racchiuse in bellissimi parchi naturali, come il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies o il Parco Naturale Tre Cime.

Una pedalata transfrontaliera

… seguendo il corso della Cicablile della Drava da Dobbiaco o San Candido a Lienz – un vero e proprio must-bike per grandi e piccini, tra prati in fiore, montagne pittoresche e, come sottofondo “musicale“, la melodia rilassante dell’acqua del fiume.
  • Consiglio per tour MTB: Tour in MTB a Prato Piazza - una discesa scoscesa ed avvincente, che dà la giusta scarica di adrenalina a chi ama la mountainbike.

Vacanze su due ruote

Motore acceso, pronti, via … alla scoperta dei passi serpeggianti della Val Pusteria, che, in sella alla motocicletta, sono ancora più belli da esplorare.
  • Consiglio per tour in moto: 2.052 metri di divertimento adrenalinico sul vicino Passo Stalle.

Sulle tracce del Gigante Baranci

Chi troverà il gigante addormentato? Su questo percorso circolare di 2 km alla stazione a monte del Baranci, grandi e piccini possono andare alla ricerca del leggendario Gigante Baranci esplorando il suo affascinante regno – una splendida avventura per tutta la famiglia!

Parco Natura dell‘Olperls

Una suggestiva escursione circolare per famiglie sul Monte Elmo, lungo la quale, oltre a tanti animali selvatici e magnifici paesaggi naturali, con un po‘ di fortuna potrete scorgere anche l‘Olperl. Non sapete chi sia? È lo spirito buono delle Dolomiti di Sesto 😊

Flair cittadino a San Candido e a Brunico

Roccaforte dello shopping e destinazione culturale e gastronomica: benvenuti nel piccolo comune di San Candido in Alta Pusteria. Qui, tra incantevoli montagne, nella variopinta zona pedonale del paese si respira l’inebriante profumo della Dolce Vita. Anche nella cittadina medioevale di Brunico, a 30 minuti di macchina dall’Hotel Villa Waldheim, regna un’atmosfera magica. Alcuni buoni motivi per visitarla? Vicoli pittoreschi, facciate colorate, un‘ampia offerta culturale e culinaria e tanti imperdibili eventi.
  • Consiglio culturale: Nel Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone vicino a Brunico potete scoprire la vita dell’antica società rurale altoatesina in maniera originale ed avvincente.